HOME | CERCA IMMOBILI

Case in Vendita Oltrepò Pavese

Tra le case in vendita nell'Oltrepò Pavese sarà facile trovare opportunità entusiasmanti e adatte a tutte le tasche. Se si è orientati verso un casale da ristrutturare, si potrà scegliere tra diverse offerte. Inoltre, sono presenti ville rustiche e non, casolari suggestivi immersi nelle colline pavesi. Tutto ciò è adatto a soddisfare ogni esigenza di prezzo e di gusto.
E allora perché aspettare per iniziare una nuova entusiasmante vita all’insegna di ritmi meno serrati e tanta tranquillità?
Scopri subito quali immobili acquistare nell'Oltrepò Pavese, cliccando sul seguente link potrai visualizzare una lista completa di Case in vendita nell’Oltrepò Pavese.

Perché scegliere l’Oltrepò Pavese?

Una metropoli movimentata a volte, non è proprio il luogo ideale dove vivere e far crescere i propri figli. Si sa, la qualità dell’aria lascia a desiderare, così come gli spazi verdi, precari e poco attrezzati. Proprio per questo, è bene spesso fuggire dalle grandi città, verso la campagna ogni volta che se ne presenta l'occasione. 

A volte il week end può diventare il momento ideale per capire se la città, in base alla distanza del luogo di lavoro, possa essere abbandonata per una nuova vita in campagna. 

Si potrebbe anche scegliere di investire sul proprio relax, acquistando una casa che sia adibita ad un vero e proprio rifugio dalle noie del traffico e della vita frenetica.

Se si vive a Milano o nelle zone limitrofe della Lombardia ma anche Liguria e Piemonte, un luogo facile da raggiungere, immerso nella natura e nella più completa tranquillità, potrebbe essere l’Oltrepò Pavese.

La posizione dell'Oltrepò Pavese

L’Oltrepò Pavese è considerata come una delle aree territoriali meno contaminate, sita nella provincia di Pavia. Il suo nome si deve alla posizione peculiare che ha. Infatti, si trova a sud del fiume Po. La sua forma è particolare, triangolare, situata fra il Piemonte e l’Emilia Romagna. I confini sono ubicati tra la provincia di Piacenza e Alessandria, toccando anche la parte meridionale della Liguria.

Questa zona è così speciale perché presenta una grande varietà di paesaggi. Infatti troviamo zone pianeggianti che spaziano fino a dolci colline che sconfinano nelle montagne suggestive. Tipici della zona, sono anche piccoli borghi medioevali davvero unici nel loro genere. Il loro patrimonio artistico, storico e culturale, è di estremo interesse per gli appassionati e non solo, anche per i più scettici.

L'Oltrepò Pavese è anche una zona di escursioni e fatta per lo sport. Il tutto nello scenario naturale che lascia senza fiato chiunque si fermi ad ammirarlo.

Il clima è asciutto durante la stagione invernale, mentre d’estate è piacevolmente ventilato, adatto per chi vuole allontanarsi dall’afa e umidità delle grandi città. Per questo motivo le famiglie con bambini potranno cambiare davvero aria.

Quali sono i vantaggi di acquistare casa nell'Oltrepò Pavese

Acquistare casa nell’Oltrepò Pavese significa escursioni tra colline e montagne, con dei paesaggi suggestivi, ma anche buon cibo e buon vino. Importante infatti, è la cultura enogastronomica di tale zona. Per cui è adatta proprio a tutti, anche agli sportivi. Sono benvenuti amanti del trekking, dell’equitazione ma anche per chi vuole godersi discipline meno stressanti come golf e semplici passeggiate dopo pranzi luculliani.

Tale zona è fatta anche per chi vuole godersi un po’ di sano relax. Sarà possibile soggiornare o recarsi a Salice Terme, per godere dei benefici curativi e rilassanti delle acque termali conosciute in tutto il territorio nazionale.

E allora perché acquistare casa nell’Oltrepò Pavese?

Per fuggire dallo stress quotidiano, approcciandosi alla natura incontaminata, atmosfera rilassante e aria sana e fresca. Ovviamente tutto ciò si unisce al buon vino e al buon cibo, fondamentali per chi vuole relax anche per il proprio stomaco.

In tale zona si potranno trovare case che godono di giardini privati rivolti verso le colline, cascine ristrutturate o da ristrutturare, pronte solo per essere vissute.

Scegliere l’Oltrepò Pavese, significa fare una scelta di vita sana per se e per i propri cari. Tale zona però, può essere anche unaentusiasmanteopportunità di lavoro. Acquistando una cascina da ristrutturare, sarà possibile avviare nuove attività di Bed & Breakfast, contribuendo al turismo.

Se state cercando case in vendita nell’Oltrepò Pavese, ville, casali o rustici da ristrutturare contattateci ai dati di seguito riportati, saremo lieti di aiutarvi a trovare la soluzione su misura per le vostre esigenze:

Tel: 0385 798097 - Cell. 335 833 4447
Email: info@liliumimmobiliare.com

Lilium Immobiliare Lilium s.a.s. di Passera Laura e C.
Via Francesco Crispi, 18 - 27047 S. Maria della Versa (PV)
Tel: 0385 798097 - Cell. 335 833 4447
Email: info@liliumimmobiliare.com